Re:E’ POSSIBILE RENDERE LUCIDO UN LEGNO OPACO?

Aloha Forum Piazza Italia E’ POSSIBILE RENDERE LUCIDO UN LEGNO OPACO? Re:E’ POSSIBILE RENDERE LUCIDO UN LEGNO OPACO?

#32611
ilPenna
Membro

rieccomi :)

 

allora la differenza tra i matt e i gloss è (quasi sempre) solo nella lucidatura. La lucidatura si fa con dei cosiddetti bolroni, cioè degli stracci attaccati ad un motore e della pasta abrasiva.

 

Chi ha da molto un ukulele matt avrà notato nelle zone dove si sfrega la mano, cioè nel manico e sul top in alcune zone, che la vernice da opaca sarà diventata lucida..

 

Alcune volte per fare le verniciature opache (come faccio io) si usano delle vernici normalissime gloss ma che hanno all’interno un additivo  che impedisce la lucidatura naturale della vernice.

Vuoi provare a lucidare a casa? il metodo più “facile” è forse quello di prendere del polish (SENZA SILICONE MI RACCOMANDO!!!) e con tanta pazienza lucidare il tutto…non sarà facile soprattutto per le zone intorno al ponte e tutti gli angoli un pò nascosti…

 

Oppure puoi andare da un mobiliere e chiedergli se te lo borlona :D …nel caso digli di star attendo e di star leggero con le mani perchè un buon strumento ha su mooolto meno di 1 mm di vernice non come i mobili che hanno 3mm!

 

:)

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.