Re:e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…)

Aloha Forum Uke 360° e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…) Re:e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…)

#24618
Stonehand
Membro

Io ho una piccola collezione di amplificatori (AAS Amplifier Aquisition Syndrome) che va dal Mesa Boogie valvolare 22 watt al Marshall MS-2 a 2 watt e devo dire che il suono più splendido me lo da' il Cube 20 Roland dei primi anni '80, credo fosse addirittura la prima serie. Un transistor puro che neppure adopera la tecnologia mosfet. Un suono così caldo e cremoso (come dicono i fabbricanti di amplificatori “boutique”) che neppure il Mesa Boogie è mai riuscito a raggiungere.sticazzi

 

Per quanto riguarda gli amplificatori a valvole molto dipende proprio dalle valvole che ci metti su, io feci esperimenti con valvole russe, yugoslave e anche americane non sviluppate per il mercato musicale ed i risultati furono interessanti, nel senso che alcuni suoni erano davvero spaventosi, altri molto alla New Trolls dei primi tempi quindi, Valerio, se vuoi conservare il suono del VOX AC4TV è meglio che prendi nota della marca di valvole che usa e ti cominci ad informare sui vari rivenditori. Un giorno forse scriverò qualcosa sulle valvole, ma solo quando troverò una adeguata sistemazione all'amplificatore nel mio studio, che ora come ora sembra un negozio del Gran Bazaar senza più neppure un centimetro libero.

 


@vitt

Il Micro Cube costa un po' meno ed è un po' meno versatile del DA5, in compenso è velocissimo da usare, il VOX DA5 è più versatile, ma un po' meno intuitivo. Sul mio sito c'è una recensione del DA5, sarebbe interessante se chi possiede un Micro Cube (Ombra?) ne dicesse qualcosa qui o scrivesse una bella recensione da me.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.