Re:e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…)

Aloha Forum Uke 360° e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…) Re:e così voglio spostarmi sull’elettrico… (so, i want to go electric…)

#24611
Anonimo
Ospite

Dici bene Stone, secondo me ci sono altre differenze però….parlo proprio del segnare che da in uscita un pickup magnetico (quello delle chitarre elettriche) e quello dei piezo, i due segnali son proprio differenti! Del mestiere non sono proprio perchè di elettrificazione o di pickup ci capisco ben poco, ma traslando il discorso su gli amplificatori, posso dire una mia esperienza…

Prima avevo un amplificatore a transistor (come il microcube), avevo mille suoni potevo avere un distorto a volumi bassissimi…tutti suoni interessanti ma “troppo moderni e un pò sterili…

In seguito ho comprato un Vox AC4TV cioè un valvolare da 4 Watt. ho finalmente trovato un distorto GRASSO come piace a me, un sound vero, non creato…. laugh

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.