Oooooh, ma allora ditelo che basta mettere un post un po’ più “stronzo” per accendere un dibattito! Ovviamente scherzo 
Non è che ci sono rimasta male, è che per come sono fatta e per quello che ho studiato mi avvalgo del principio di azione-reazione: se la gente si comporta in un certo modo ha per forza di cose una giustificazione valida, mi piace indagare sul perché di ciò!
Oltretutto, se ci fosse stata un’evoluzione “più intimistica e meno partecipiativa” del sito bisogna prenderne atto, senza sbattersi troppo!
Dobbiamo far tesoro dei consigli, l’unica cosa che mi sento di dire è che lasciando spazio al botta&risposta nelle recensioni queste ultime sarebbero diventate troppo caotiche, perdendo quindi la funzione primaria di informazione integrativa per i nuovi arrivati.
C’è uno spazio per commentare sempre in quel topic che è “Varie&eventuali”: lì ognuno può esprimere ciò che vuole, i nuovi utenti possono far domande magari facendo riferimento al modello così è più chiaro! Chi ha lo stesso ukulele può arricchire una recensione già presente scrivendomi per mail oppure sempre in quello spazio, i commenti non sono bloccati lì! Si potrebbe anche inserire un nuovo topic, fino a esaurimento spazio in quella stanza… sta sempre tutto scritto su “Varie&eventuali” 
Grazie anche a te Saverio per il contributo!