Re:DOVE SIETE FINITI TUTTI?!? O.O

Aloha Forum Uke 360° DOVE SIETE FINITI TUTTI?!? O.O Re:DOVE SIETE FINITI TUTTI?!? O.O

#28759
Anonimo
Ospite

YOUkulele deve essere cercare di essere una community, essere un centro di aggregazione di ukulelisti dove i neofiti possano sentirsi accolti, aiutati e informati, mentre gli utenti abituali possano sentirsi utili e gratificati dall’esperienza della condivisione di conoscenza.
YOUkulele non è solo un gioco di parole, nel senso che YOU è l’utente, l’ukulelista che può trovare o condividere consigli, scambiare idee, opinioni e trovare così nuovi amici, compagni di suonate.
Un giornale, una rivista, un programma televisivo hanno un paradigma diverso: c’è l’autore ed editore del contenuto e poi c’è il pubblico, il fruitore.
Una community invece non deve avere questa barriera: siamo tutti autori e siamo tutti fruitori, come avviene (direi con successo) col modello wikipedia e con la maggior parte dei forum.
Non si può pretendere che il sito si mantenga in vita esclusivamente grazie agli sforzi di Alice, Ross, JT, di proporre contenuti, dobbiamo invece sentirci tutti coinvolti e partecipi e sfruttare l’opportunità che ci da il forum per condividere. Solo così si innesca il dibattito che è la linfa vitale di un sito del genere. Se nessuno scrive più il sito muore. E’ un dato di fatto.
Insomma non chiediamoci cosa può fre YOUkulele per noi, ma chiediamoci cosa possiamo fare noi per lui (JFK docet cheeks)

aloha hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.