Re:Domande da beginner!!! (passare da chitarra a uku)

Aloha Forum Uke 360° Domande da beginner!!! (passare da chitarra a uku) Re:Domande da beginner!!! (passare da chitarra a uku)

#32349
ukumaki
Membro

@Jontom said:
hahahaha no no tranquillo :D
se ti piace il suono continua pure hangloose per me è un po’ limitante perché certe cose col plettro proprio non le puoi fare… però oh… questione di gusti!

chiaro, chiaro, su questo non ci piove… un po’ come per tutti gli strumenti… da chitarrista ad esempio posso citare alcuni esempi: Al di Meola, suona la chitarra classica con il plettro sia negli arpeggi che nei soli e ha creato uno stile molto personale.

Brian May pizzica le corde della sua elettrica con una moneta “sixpence”… e così via… è il bello della musica, sviluppare un approccio personale sullo strumento…

per ritornare invece al passaggio da chitarra a ukulele, ad esempio sull’ukulele io trovo che certi accordi fatti come da manuale suonano al mio orecchio non troppo bene, quindi li modifico… è vero che un accordo di Do è sempre Do però è anche vero che nella chitarra le corde gravi stanno in alto e la pennata crea un particolare effetto avendo come prima nota colpita la nota fondamentale…

mi viene in mente il discorso dei rivolti http://it.wikibooks.org/wiki/Chitarra/I_rivolti

 

può essere che nell’ukulele essendoci in alto una corda acuta cambi il suono dell’accordo creando una diversa sonorità che lascia i chitarristi un po’ confusi … what1

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.