Re:COSTRUZIONE UKE ELETTRICO

Aloha Forum Hospital COSTRUZIONE UKE ELETTRICO Re:COSTRUZIONE UKE ELETTRICO

#30017
francescov
Membro

Costruire uno strumento è qualcosa di eccezionale! E’ impagabile!
Ma ti assicuro che è molto più difficile di quello che si può immaginare. Uno strumento non è un mobile. La buona riuscita dipende dall’equilibrio di una moltitudine di fattori concatenati.
Per prima cosa occorre avere le IDEE CHIARE!
– la scelta del progetto , digitale o cartaceo. Meglio digitale(cad). Non far scegliere ad altri quello che dovresti scegliere tu….big_smile1 (è importante continuare ad amare il progetto durante la costruzione).
– la scelta dei legni da utilizzare. Qui c’è da studiare un pò se non li conosci.
– Un set di utensili indispensabili. (qui c’è da investire un pò di soldini). Non parlo di elettro-utensili(a volte indispensabili) ma di raspe, seghe, scalpelli, pialle …ecc…
In sostanza è un investimento, a meno ché non ti appoggi a qualcuno che ha un lab già attrezzato. Allora sei a cavallobig_smile1

Per poco più di un anno ho collaborato in una bottega di un liutaio. Come dopo lavoro logicamente… non sai che faticashocked1… ma è stato incredibilmente istruttivo.
Ho imparato che è un lavoro che richiede un notevole dispendio di energie alimentate necessariamente da una grande passione. Alla fine è uno stile di vita big_smile1
in bocca al lupo
spero tu intraprenda questa attività! se ti servono consigli… per quello che posso logicamente…
ciao

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.