Re:COSTRUZIONE UKE ELETTRICO

Aloha Forum Hospital COSTRUZIONE UKE ELETTRICO Re:COSTRUZIONE UKE ELETTRICO

#30015
Madràc
Membro

ciao, l’idea e da un po che gira, qualcuno è riuscito a realizzarla e qualcuno no still_dreaming
potresti avere diverse soluzioni per la costruzione, io ho trovato che quella migliore, da inesperto e per il portafoglio puo essere la seguente:
comperare un kit di montaggio uke fai da te tipo questo
http://www.thomann.de/it/hosco_ukulele_kit.htm (il piu economico che ho trovato e purtroppo solo soprano)
in modo da poter avere gia pronti quasi tutti i pezzi, manico e paletta (i piu difficili da realizzare a parer mio) la tastiera, il ponte, le meccaniche, capotasto e sella (che sono in plastica ma sul web li trovi in osso ad un prezzo ragionevole).
A quel punto ti resterebbe solo da costruire il corpo, quindi scegli il legno, io avevo calcolato di usare uno spessore di 40mm e volevo farlo in pioppo ma sul tipo di legno non mi pronuncio perchè non sono esperto in materia, lo puoi tagliare con l’alternativo seguendo una linea che prima hai disegnato sul legno.
Poi manca il pick up, (lo trovi facilmente su ebay) che io a sto punto prenderei attivo, quindi con batteria…indi per cui…devi con un dremmel o una fresa creare uno scanso (posteriore al corpo) per l’alloggiamento della batteria e i fori per gli eventuali regolatori….alla fine bisogna verniciare…
Sulla base di queste info fatti un po i conti su quello che trovi/scegli e tira le somme, poi devi contare che ci devi dedicare un po di tempo perche le cose escano come si deve, ti assicuro che anche tagliare il corpo, sembra na boiata ma non è così.
Se dopo tutto ciò ti è passata la voglia sticazzi ti lascio un link che tengo d’occhio da un pò di un negozio con dei solid non male davvero a buon prezzo
http://www.playawayguitars.com/play_away_guitars_shop.php?itemID=1353
non dimenticare di fare la conversione sterlina euro…
bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.