Re:Costruzione del mio primo UKULELE

Aloha Forum Hospital Costruzione del mio primo UKULELE Re:Costruzione del mio primo UKULELE

#27213
Mauro
Membro

avete ragione appena potrò cambierò le corde, devo anche abituarmi a suonarlo e controllare il tocco e trovare la sonorità giusta, sono ancora un pò maldestro adesso.
Non faccio il liutaio per professione, ma per diletto e profondo amore per quest’arte che è ricerca dove si acquisisce l’esperienza sbagliando.
Dico di provarci nella maniera più assoluta è un piacere enorme suonare uno strumento auto-costruito, è un qualche cosa in più.
Ti dico che potresti trovare le difficoltà nella lavorazione del manico, li se sbagli e fai degli avvallamenti troppo profondi butti il manico; per il resto la scatola è pronta basta rinforzarla internamente come da progetto che hai trovato. Ho visto che fanno strumenti anche con la scatola rotonda dei biscotti, ed il suono ricorda un ukulele banjo, veramente interessante.
Facci conoscere il tuo lavoro aprendo sul forum un nuovo post, personalmete sono curioso di vederla realizzata.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.