Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

Aloha Forum Hospital COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!! Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

#27331
Mauro
Membro

Prego…non c’è di che
La foto postata mostra un osso in ebano, mentre per quanto riguarda quello di materiale animale dovresti prendere un osso di bue e non di porco, pulirlo di tutta la carne che vi è attaccata, bollirlo un bel po’, in alternativa potresti sotterarlo in un giardino per una ventina di giorni ed aspettare che il tempo faccia il suo dovere, poi se cè rimasto ancora del materiale tipo midollo all’interno lo togli e lo getti via, prendi l’osso lo seghi e ne ricavi un bastoncino quello sarà il ponte ed il capotasto.
Non a caso le chitarre da concerto e gli strumenti di un certo valore usano questo materiale.
Per la piegatura delle fasce dovresti attrezzarti un pochino e vedere come risolvere la questione; il tubo di ferro per esempio è reperibile facilmente, invece per le resistenze da inserire all’interno potresti provare ad usare quelle di una vecchia stufa elettrica e vedere se il calore sprigionato è sufficiente a piegare il legno.
Alla prossima

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.