Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

Aloha Forum Hospital COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!! Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

#27472
Fuke
Membro

Ciao Mauro,
grazie dell’interesse,

allora diciamo che quando l’ho finito non ci credevo ehh ehh!! avevo paura che durante i lavori ci sarebbe stato qualcosa che mi avrebbe fatto rinunciare ma non è stato cosi.
per questo anche se l’uke è pieno di difetti lo adoro lo stesso 🙂

il suono lascia un po a desiderare proprio per le cose che hai detto prima, ovvero:

l’action delle corde è davero alto nelle vicinanze del ponte ed è dovuto dal fatto che l’attacco del manico non è perfettamente dritto qundi quando l’ho incollato ha preso una angolazione particolare…peccato.
E pensare che il penna mi aveva detto come fare per ottenre la giusta action ma con quel manico mi sono accorto che era inutile 🙁

la paletta all’inizio doveva avere una forma decente ma poi continuavo a mettere a posto a destra poi a sinistra e cosi via finche si è rimpicciolita tantissimo…….errore da principiante 🙂

per quanto riguarda il colore, all’inizio volevo farlo al naturale ma poi ho visto i difetti che aveva il body e ho cercato di nasconderli il piu possibile, anche se alla fine il contrasto verniciato con il naturale del manico e ponte non mi dispiace.

ah ma tutte queste cavolate che ho fatto me le ricordo e la prossima volta non succederanno ..ne accadranno delle altre e mi serviranno da lezione pure quelle 🙂

direi che ho dato abbastanza materiale per poter dire che è venuta fuori una cavolata ma alla fine non sono un liutaio e mi posso accontentare di quello che ho fatto e pensare solo di migliorare la prossima volta.

Evviva la Musica

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.