Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

Aloha Forum Hospital COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!! Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

#27382
Anonimo
Ospite

dovresti cercare una sega con un taglio di 0.6mm e magari una squadra a 90° per fare segare i tasti tutti paralleli…quando sarà il momento che dovrai avere la tastiera (dovrà prima di tutto essere giusta di spessore, levigata e squadrata cioè con tutti gli angoli a 90° e precisa!)ti scriverò come fare i tagli…se hai già idee prova a buttare giù due righe…
“ma di importante c’è solo che l’altezza della sella sulla quale appoggiano le corde sia la stessa di quella del ponte?


no, la sella o ossicino dovrà essere più alto dei tasti e perciò più alto del ponte…in genere il ponte è alto quanto i tasti sulla tastiera con il manico già incollato.

e poi la distanza tra una corda e l’altra, che io ho preso da un progetto che avevo ma completamente diverse dalle distanze di un soprano che ho io.
c’è una legge in particolare? c’è un range nel quale è bene stare, ma crea prima lo strumento, poi tramite la larghezza della tastiera ricavi le due corde esterne e di conseguenza le altre due.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.