Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

Aloha Forum Hospital COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!! Re:COSTRUIRE UN UKULELE ……ALTRO CHE NO PANIC!!

#27378
Mauro
Membro

i frets tipo “jumbo” sono per chitarra elettrica, per farti una idea dovresti vedere su ebay e cercare quelli per mandolin oppure benjo che dovrebbero essere quelli più idonei per il tuo lavoro:
http://www.ebay.it/itm/6-Feet-NARROW-LOW-Frets-Fret-Wire-for-Mandolin-Ukelele-Banjo-more-10-01-01-/170702138495?pt=Guitar_Accessories&hash=item27bea3ec7f
Non è che li devi comprare per forza su ebay ma almeno ti fai un’idea.
L’osso puzza da schifo……..
Ok hai piegato le fasce e le sottofasce …..ma hai la controforma dell’uke?
Se vedi la foto la venatura del piano armonico è dall’alto verso il basso mentre il ponte è da sinistra a destra questo perchè deve contenere la tensione delle corde e non aprirsi. Quando ristrutturano un palazzo, se hai fatto caso, sotto i ponteggi mettono delle tavolette di legno, sono quelle che reggono tutto il peso dell’impalcatura gli operai, i materiali….ma perchè? perchè il legno lavora a compressione cioè è un materiale capace di reggere pesi enormi senza modificarsi se lo usi controvena, mentre se usi un coltellino e fai una piccola fessurina seguendo la venatura, si apre ……..

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.