Re:Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei?

Aloha Forum Uke 360° Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei? Re:Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei?

#28139
yourmuse
Membro

@Stefano S said:

Sono pieno di problemi xD
Adesso c’è il problema della corda A, quando tento di premere un tasto (per esempio per fare un banalissimo accordo di do maggiore) e di suonarla, esce un suono strozzato, sordo e sgradevole. La situazione è pessima ai primi tasti, e va scemando verso gli ultimi.

A cosa può essere dovuto?

anche io posseggo un EKO della malora (pensa che non sono riuscita neanche a cambiare le corde perché sono praticamente incastrate) e quindi ho i tuoi stessi problemi! Per la difficoltà nell’eseguire i barred chords il problema è che, molto probabilmente, sul tuo come sul mio, la action è altissima! prova a misurare con un righello l’altezza della corda sul dodicesimo fret, sul mio è 4mm quando dovrebbe essere intorno allo 2.5mm – 2.8mm, per quanto riguarda il problema del suono stridente sulla corda A, credo sia a causa dei frets non ben livellati.
Se hai intenzione di usare quello uke ancora per molto si vendono su ebay dei livellatori per una 30 di euro (direi che il gioco non vale la candela), invece il problema dell altezza della action può essere risolto smontando le corde, sfilando il saddle se non è incollato (io ci ho provato con le mani ma non ci sono riuscita) e limarlo un po con la carta vetrata, ma fai attenzione a non esagerare!
Spero di essere stata utile big-laugh

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.