Re:Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei?

Aloha Forum Uke 360° Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei? Re:Cosa sbaglio? Perchè il mio Uke non suona come vorrei?

#28023
ilfulmunauta
Membro

no no niente tagliare unghie…se io potessi me le farei crescere (me le mangio, e sono arrivato al punto di non ritorno…ma meno di una volta)..
il discorso unghie rientra nel discorso inclinazione indice (oltre che aiutano nel fingerpicking e più avanti nel trillo)…cioè: nel mio caso, non ho unghie, se suono con l’indice a L suono le corde col polpastrello, per cui il suono che avrà ha meno volume e leggermente più “sordo” di quello che avrebbe suonando a “L” con l’unghia…per ovviare a questo problema, e secondo consigli dall’alto dei cieli, per ovviare a questo problema, e andare anche più veloce, suono con l’indice a “U” cioè suono le corde col “dorso” dell’unghia..le prime volte rischi di scartavetrarti la pelle (esagerazione) , ma funziona.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.