Re:Cosa confrontare a mahilele?

Aloha Forum Uke 360° Cosa confrontare a mahilele? Re:Cosa confrontare a mahilele?

#38544
ilfulmunauta
Membro

Ciao @bonamis , benvenuto!

Allora, andando off-topic, il 27-28 giugno nella tua città ci sarà “Ukulucca” , un festival appunto sull’ukulele, con ospiti importanti e qualche stand di ukulele da provare. Per altre info guarda su facebook e ti dovrebbe venir fuori il programma. (io non ci sarò, troppo lontano e troppi impegni)

in topic: a quel prezzo io ti consiglierei il mahilele, so che la plastica può insinuarti qualche dubbio ma è veramente ben fatto, suona bene e ha un buon volume, è intonato , tiene l’accordatura e insomma, promosso. Ne ho regalato uno a mia nipote e se lo porta ovunque, intero!!
non c’è paragone con lo yellow.
Per quanto riguarda il makala e il mahimahi, io ti direi mahimahi, anche se sempre di laminato stiam parlando, infatti ti consiglierei almeno quello con solid top, ma costa qualcosina in più.
Come suono è sicuramente più inscatolato rispetto al mahilele, l’action è forse leggermente più altina (ma dipende) . tengono già abbastanza l’accordatura (in riferimento a ukuleli da 30 euro)

Se quello è il tuo budget io ti direi mahilele; se alzi il budget potresti avere già un buon strumento (islander, mahimahi) , in caso anche rivendibile. Poi è tuo il portafoglio, quindi…
ciao! hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.