Re:Corde morbide e suono dolce

Aloha Forum Uke 360° Corde morbide e suono dolce Re:Corde morbide e suono dolce

#28018
Alice
Membro

Metto il mio parere anche se non faccio parte del gruppo “veterani&mostri sacri” (i 2 tipi che hanno scritto prima di me wink):
ho provato entrambi i tipi di corde sullo stesso ukulele, un Mahimahi 7G, concordo in pieno con i pareri espressi finora!
Dipende da cosa ci vuoi fare: ad esempio se fai solo strumming o stai usando uno stumento elettrico Aquila senza dubbio, se invece preferisci appunto un suono più morbido e inizi a fare qualcosina in fingerpicking secondo me sono migliori le Worth! Sono pareri del tutto personali, la qualità di entrambi i tipi di corde è molto buona… però il 7G con le Worth ha una marcia in più, ha perso quel timbro a tratti troppo squillante in favore di uno molto più pieno, caldo e con un certo sustain, non saprei come descriverlo ma ho avuto questa impressione! Anche al tocco sono molto più leggere e malleabili, gli accordi quasi si suonano da soli…
Per me è Worth, poi ognuno faccia la sua scelta rispettabilissima smile

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.