Re:Corda calante e meccanica rotante (sembrano due attacchi di Mazinga Z!)

Aloha Forum Hospital Corda calante e meccanica rotante (sembrano due attacchi di Mazinga Z!) Re:Corda calante e meccanica rotante (sembrano due attacchi di Mazinga Z!)

#36630
ilfulmunauta
Membro

alur. la meccanica è da cambiare solo se l’ukulele non tiene l’accordatura una volta accordato, se invece premendo un qualsiasi tasto della tastiera è calante o crescente rispetto a quello che dovrebbe essere è un problema di intonazione, e poverina, la meccanica non ha colpe. .
Precedendo per gradi:
1) Accorda l’ukulele, suona un pò, riaccordalo; poi
– se non riesci proprio a accordare il C (se lo accordi e si scorda subito) le opzioni sono due: o è la meccanica o è la corda (tieni conto che a me le red prima di assestarsi ci è voluto una vita).
– riesci ad accordare il C, tiene l’accordatura? ok, adesso prova, accordatore acceso a premere primo tasto, secondo tasto e così via; schiacciando il secondo tasto vedi che è calante? (dovrebbe risultare un D) in questo caso l’UNICA cosa da fare è agire sul capotasto…in quanto è un problema di INTONAZIONE.

Se comunque hai intenzione di prendere delle nuove meccaniche , c’era qualcuno in un vecchio topic parlava di siti a riguardo, prova con la ricerca nel forum.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.