Re:consiglio ukulele e.. bassisti che suonano l’ukulele?

Aloha Forum Uke 360° consiglio ukulele e.. bassisti che suonano l’ukulele? Re:consiglio ukulele e.. bassisti che suonano l’ukulele?

#36793
paopao
Membro

Va beh, non sono bassista ma flautista… però rispondo lo stesso! smile
Ho iniziato anch’io (da poco!) con il mahimahi Yellow, per 30 euro è uno strumentino eccezionale, con un suonino simpatico e giocattoloso che si fa perdonare anche il suo essere un po’ stonacchiato (beh, 30 euro!!! Non può certo essere perfetto!).
Poi però per Natale sono passata a un Islander concerto.
Il piccolo Yellow ora è lo strumento che posso lasciare in mano alle nipotine, o prestare a colleghi musicisti che sto “plagiando”, o lasciare in giro per casa pronto per una strimpellata senza pretese. Sicuramente farà il suo dovere anche nelle scampagnate…

Il basso temo sia abbastanza diverso, ti han già risposto… ma l’ukulele ha una curva di apprendimento veramente “onesta”, vedrai che non avrai problemi!
Con pochi semplici accordi puoi già divertirti, dopo di che sta a te decidere dove vuoi arrivare!

Gerd.Glück ha detto
[…] il rapporto tra 3 e 2 corda è un semitono sotto l’intervallo di quinta[…]

…ok… son pignola… shame1 ma mi sa che scrivendo hai dimenticato un tono…
do-mi è una terza maggiore, quindi sta un T e 1/2 sotto l’intervallo di quinta…

bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.