Re:consiglio ukulele e.. bassisti che suonano l’ukulele?

Aloha Forum Uke 360° consiglio ukulele e.. bassisti che suonano l’ukulele? Re:consiglio ukulele e.. bassisti che suonano l’ukulele?

#36717
Gio79
Membro

Aloha!

io un anno ero un bassista che provava l’ukulele …ora sono un ukulelista che ogni tanto inciampa nel basso che ha in salotto!

Vedrai, il tuo ukino diventerà una specie di droga, crisi di astinenza comprese!!!

Il primo vantaggio è che potrai soddisfare le manie di grandezza represse che abbiamo un po’ tutti noi bassisti: ora lo strumento principale sarà il tuo! Ti liberai quindi degli storditi di turno che ti dicevano “mah, io il basso non lo sento neanche quando ascolto una canzone”, e di chi dopo un concerto ti fa “però, suoni bene la chitarra!!!” (a me è successo, giuro!)

Ci metterai un po’ ad imparar gli arpeggi, sai, qua le corde son vicine, con una ditata ne prenderai almeno 2 al colpo… ma dopo un po’ ci si abitua! :)

Venendo dal basso ho ancora qualche difficoltà ad arpeggiare il DO con il pollice, ma d’altro canto indice e medio vanno che è un piacere!

Anch’io ho iniziato col piccolo delfino del mercatino: ha un gran bel volume e x costare 30 euro tiene abbastanza l’accordatura. E quando passerai a qualcosa di più serio, lo terrai volentieri come strumento da battaglia, da portare in montagna, in spiaggia… dovunque!

Spero di esserti stato d’aiuto! hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.