Re:Consiglio su acquisto ukulele

Aloha Forum Uke 360° Consiglio su acquisto ukulele Re:Consiglio su acquisto ukulele

#23954
Anonimo
Ospite

Se ti piace il willow vai con il willow, la cosa importante e che sei convinta e col il tempo avrai modo di valutare e capire i vari strumenti.

Io personalmente tra uno strumento il ply + tavola armonica all solid e uno tutto all solid, sceglierei un all solid, e vero che il willow ha la tavola armonica in cedro e suona figo, però il cedro con il passare degli anni non cambia più ti tanto suono e il legno ply è vero che non si deforma quindi il suono rimane tale e quale, personalmente dopo un po’ perde quel fascino iniziale (giudizio prettamente personale), mentre il legno all solid invece è tutta un altra storia, più passano gli anni più i legni si assestano e suonano, chiaramente lo strumento va suonato e va tenuto con una certa cura.

Ripero per il primo ukulele deve piacerti, se ti piace il willow prendi quello è un ottimo strumento, queste sono mie considerazioni personali, che vanno prese con le pinze, la scelta dello strumento e personale.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.