Re:Consiglio nuovo uke :D

Aloha Forum Uke 360° Consiglio nuovo uke :D Re:Consiglio nuovo uke :D

#37307
miukenlita
Membro

Ciao, fino a un po’ di tempo fa i negozi a Pisa e dintorni non erano molto forniti di ukulele… e quei pochi uku che avevano, onestamente, non godono di buona fama a parte i Bruko (su YT ci sono diverse recensioni e diversi video realizzati con questi uku e la gente pare soddisfatta… de gustibus…), e qualche uku Fender (qui mi sa che paghi il nome… è noto che Fender faceva chitarre…!!!). Con questo non voglio dire che i negozi non siano validi, anzi, ma magari il problema è che l’ukulele è uno strumento ancora poco richiesto, dunque i negozianti sono un pò impreparati sia come assortimento, sia come conoscenza dello strumento in sé… Inoltre talvolta ho riscontrato prezzi gonfiati rispetto al reale valore dello strumento. Ti parlo di circa 2 anni fa. Ora sinceramente non so com’è la situazione pisana.
Probabilmente ti conviene informarti sul web (guarda video, leggi recensioni, ecc) per capire che strumento vuoi (taglia, legni, ecc) e poi acquistare on-line. Qui quasi tutti abbiamo comprato così.
In alternativa, se non ti fidi del web o comunque vuoi provare lo strumento prima dell’acquisto, le cose sono 2:
– o vai sul sito del mercatino, clicchi su “punti vendita” e trovi un negozio fisico presso cui andare che non sia troppo lontano da Pisa;
– o fai una bella gita a Caldogno, dove io ancora non ho avuto il tempo di andare!
Per quanto riguarda l’uku elettrificato, dipende un pò da quello che ci devi fare.. ma ti parla una che pensa che l’uku sia un oggettino rigorosamente unplugged.. lo vedrei snaturato con un jack infilato nel baugigi!oh
E con questo finale alla livornese… ti saluto da Lucca! bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.