Re:Consigli per scegliere l’ukulele (principianti)

Aloha Forum Uke 360° Consigli per scegliere l’ukulele (principianti) Re:Consigli per scegliere l’ukulele (principianti)

#36739
ilfulmunauta
Membro

Quoto tutto
gli accessori minimi sono custodia e accordatore.
La custodia alla fine , anche se prendi quella più economica che c’è, è un ottimo investimento…per quanto piccolo e carino possa essere l’ukulele hai bisogno di qualcosa con cui portarlo in giro…meglio se imbottita, così protegge anche.
L’accordatore…può essere non indispensabile per chi ha già avuto un approccio con la musica…quello da partire da un suono per poi ricavarti le altre note è un classico sistema (in alto a sinistra sul forum ci sono le 4 notine GCEA con cui accordare). vero anche che però…chi non ha mai suonato in via sua, non ha orecchio…poco da fare…per cui all’inizio sarà facilitato dall’accordatore.
Oltretutto io trovo utile l’accordatore (adesso ne fanno a pinza di piccolissimi) quando devo suonare in mezzo al marasma o mentre altri suonano…
mentre altri suonano (o c’è marasma) difficile accordarsi “a orecchio”, per cui al posto di fuggire in luoghi isolati , zac e fatto.
Vero anche che per strumenti precisi e che tengono l’accordatura, una volta accordati a “inizio session” , difficile che si scordano. però visto che stiamo parlando di iniziare, siamo su altri livelli, per cui, a mio parere…prendi un accordatore (meglio se a pinza). se vuoi risparmiare ci sono applicazioni per smartphone gratuite e precise (anche la c’è il problema del rumore.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.