Re:Consigli per scegliere l’ukulele (principianti)

Aloha Forum Uke 360° Consigli per scegliere l’ukulele (principianti) Re:Consigli per scegliere l’ukulele (principianti)

#36735
Jontom
Amministratore del forum

ma infatti vai sull’ukulele shop di youkulele…
nella colonna di destra, in basso, c’è un piccolo elenco “Per iniziare a suonare l’ukulele” (anche se mi sa che adesso lo ribattezzo in “Consigliati ai principianti” che magari si capisce meglio).

chiaro che in ballo c’è anche una questione di tifo. io non sopporto certe marche mentre magari altri le adorano… quello che ti posso dire è che al di sotto di un certo budget sono praticamente TUTTI uguali. certo, ti può capitare lo strumento scandaloso che si rompe dopo una settimana ma a grandi linee, il suono è quello lì. per cui scegli a istinto quello che ti ispira di più e vai tranquilla.
tanto se ti piace lo strumento dopo un po’ ne vorrai un altro un po’ più serio…

gli “accessori” in quanto tali, non ti servono nemmeno. non credo di avere mai avuto un accordatore. ti basta partire da un suono per poi ricavarti gli altri sulle altre corde.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.