Re:Consigli per il primo ukulele

Aloha Forum Uke 360° Consigli per il primo ukulele Re:Consigli per il primo ukulele

#32205
Marvin
Membro

A mio parere sono tutti strumenti che vanno benissimo per cominciare e anche qualcosa di più.

 

I Kamoa sono costruiti e rifiniti benissimo, l’E3 è il modello entry level ma è comunque curato. Probabilmente a quella cifra preferirei dell’altro, soprattutto perché lo trovo troppo pesante (rispetto ad altri soprani, intendo); vale comunque il prezzo.

 

L’Ohana SK-38 Vintage mi ispira parecchio anche se non l’ho mai provato. Vintage si riferisce al fatto che si tratta di una replica dei Martin d’antan, nello specifico la serie 2; se siano riusciti a copiare anche il suono non so dirtelo…le recensioni sono comunque molto lusinghiere.

 

L’Ohana SK-35 è parente stretto dei Mahimahi 7G/87G: uno strumento affidabile, senza difetti particolari, che potrebbe accompagnarti per parecchio tempo.

 

A questo punto la scelta finale spetta a te, personalmente con quel budget mi orienterei su un Mainland, che mi hanno veramente impressionato in positivo (e che alcuni ti diranno essere orribili esteticamente). Spero di esserti stato utile, se hai ancora domande chiedi pure hangloose

 

 

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.