Re:Consigli per gli acquisti, ciao a tutti

Aloha Forum Uke 360° Consigli per gli acquisti, ciao a tutti Re:Consigli per gli acquisti, ciao a tutti

#25834
GiorgioFoX
Membro

Non voglio suscitare le ire di nessuno, ma i Mahimahi li trovo un po troppo sterili sotto il profilo estetico, nonostante sia ben conscio di quanto sia poco importante quest’ultimo.
Tuttavia mi son sempre piaciuti strumenti strani ma pregiati, tra i bassi, per fare piacevole conversazione ho avuto per tanti anni un MusicMan Bongo che senz’altro è parecchio strano, ed ho un Laurus,che è uno strumento che amo moltissimo.
Non voglio dire che voglio prendere per forza un ukulele strano,ma qualora avesse qualche particolarità la apprezzerei molto. I Flea/Fluke mi piacciono, anche se non ho ancora capito se la forma a liuto mi piaccia o meno.

Il fatto di averlo amplificato non è fondamentale, ma non si sa mai, suonando attivamente in un gruppo e facendo diverse serate potrebbe essere divertente usarlo, nell’improbabile ipotesi che impari a suonarlo 🙂

Per quanto concerne le corde cosa mi dite? Aquila subito?

Ricapitolando attualmente la classifica è questa:

1° Ovation (che ce l’ho a portata di mano..)
2° Flea/Fluke (che non mi dispiacciono nemmeno un po…)
3° MahiMahi (che le tradizioni ed i materiali pregiati sono importanti)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.