Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele. Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

#19265
Anonimo
Ospite

Per la taglia tra concert o tenore è una question di gusto personale (forse anche di comodità e potenzialità), per quanto riguarda le sonorità, più si cresce di taglia più il suono diventa “grosso”, il sustain aumenta, e il manico essendo più grande è più comodo. Io personalmente adoro i soprano, perchè mi piacciono quelle sonorità, ma la maggior parte degli utenti del forum ha un concert od un tenore, e ti consiglierebbe uno di questi.

Su internet io per ora non ho mai avuto problemi nell’acquisto, poi se vuoi andare sul super-sicuro compra dal mercatino dell’ukulele, sono affidabilissimi, velocissimi e in più ti regolano (gratis) lo strumento in base alle tue esigenze.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.