Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele. Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

#19696
Anonimo
Ospite


Ciao le differenze del K1 rispetto alla versione deluxe e premium si limita al tipo di taglio del legno..non sono un grande esperto ma per capirci la versione standard ha un taglio a foglia con le fibre in evidenza, la deluxe e premium sono versioni in cui si vedono marezzature più omogenee..

Shark ti posso dire che il taglio del legno è identico, per le tavole armoniche si usa solo un taglio….è differente solo la giunta tra le due mezze tavole come compongono il fondo e la tavola armonica…

La differenza di prezzo credo che sia dovuta alla differente qualità dei legni (+marezzature, + costi)!

@frittola: Il grande difetto dei PLY o  meglio delle TEVOLE armoniche in PLY è che invecchieranno mai. I legni masselli più li suoni, più suoneranno i PLY sono molto più fermi a causa dei vari strati di legno (che possono essere due o in genere tre) intervallati da veli di colla…Un pò l'effetto lasagna…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.