Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele. Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

#19546
betrem
Membro

E' arrivato poco fa!

Allora per quel che posso dirvi (da inesperto e da ex suonatore di un piccolo soprano da 55 euro) mi ritengo molto soddisfatto! .-D

 

La tastiera è di una comodità incredibile rispetto a quella a cui ero abituato, unico fatto è che cambia la disposizione dei “pallini” sui tasti (ad esempio prima il più alto l'avevo sul terzo tasto e adesso è sul 5°). Questo può creare un po' di confusione all'inizio, ma sono sicuro che mi ci abituerò presto!

 

Per le corde non mi posso ancora esprimere adeguatamente visto che devono ancora essere suonate abbastanza da iniziare a tenere bene l'accordatura (per ora la perdono subito, ma so che è normale!)

 

Per l'estetica, che dire…bellissimo! 🙂  Sembra proprio di avere tra le mani il pezzo di un artigiano! Corrisponde quasi perfettamente a quello in immagine sul sito del mercatino. Le irregolarità cromatiche del legno danno un tocco “rustico” molto piacevole.

 

Per quanto riguarda infine il suono devo dire che mi piace! Io ero abituato al soprano (di cui sopra) e rispetto a questo è meno squillante, più “grave” ma anche abbastanza dolce. Per me è molto bello!

 

Unico neo è purtroppo il fatto che al mercatino dell'ukulele si sono scordati di includere i pin per la tracolla richiesti in fase d'acquisto (dei quali avevo anche pagato il montaggio), ma adesso li contatterò per vedere se riescono a mandarmeli rimborsandomi il montaggio e troverò qualcuno che li monti qua a bologna!

 

Insomma a parte quest'ultima cosa sono contento di aver acquistato quest'uke! 😉

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.