Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

Aloha Forum Uke 360° consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele. Re:consigli (a inesperto) per acquisto di un buon ukulele.

#19311
Skank
Membro

€ 338,40

Riporto descrizione dal mercatino:

Ukulele in KOA, finitura opaca, decorazioni etniche a fuoco, AMPLIFICATO con microfono undersaddle Fishmann!

Ukulele in koa, manico in mogano, tastiera e ponte in palissandro, meccaniche grover, corde Aquila.
MODELLO CON SPALLA MANCANTE CUTAWAY
Amplificato con un undersaddle in ceramica fishman e preamplificatore, tutta elettronica statunitense.
gig bag imbottita con tracolla e ampia tasca
http://www.youtube.com/watch?v=72IrgU9Upiw

Gli aNueNue (vuol dire arcobaleno in hawaiiano) Lani e Papa sono in ply, vero. E sono più cari degli altri in ply, ma suonano anche molto meglio, suonano come quelli in solid. Perchè? ho fatto questa domanda a Johnson, il proprietario e designer della compagnia. Perchè questi strumenti hanno la stessa struttura interna di uno strumento di liuteria, non hanno semplificazioni studiate per accelerare il lavoro di fabbrica, sono costruiti esattamente come uno strumento dovrebbe essere costruito. Johnson ha comprato un Nunez originale e l’ha aperto per vedere come era fatto all’interno (poi l’ha richiuso e se lo suona tutti i giorni, tranquilli), e fa costruire i suoi strumenti seguendo quello che ha imparato da questa sua ricerca. Anche la particolare finitura ridotta al minimo indispensabile segue questa filosofia, i primi strumenti non erano verniciati, e questa è la sensazione che si ha tenendo un anuenue in mano: non vernice, ma legno.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.