Re:Conoscete questa marca di Ukulele?

Aloha Forum Uke 360° Conoscete questa marca di Ukulele? Re:Conoscete questa marca di Ukulele?

#38725
dstones
Membro

Ciao,
le differenze tra la 1.0 e la 2.0 sono un miglioramento della grafica e una vernice meno coprente quindi che lascia vibrare meglio il top, e i fret sono colorati a differenza della 1.0 dove tutta la tastiera è nera.
La differenza tra la 3.0 e la 2.0 è che nella 2.0 il manico è in legno, mentre nella 3.0 è in ABS (come il corpo), cavo e quindi l’aria entrando dovrebbe produrre un suono ancora più ricco e la paletta colorata della stessa fantasia del top.

Onestamente è difficile dirti in maniera oggettiva se è meglio la 2.0 o la 3.0 perchè la 3.0 non l’ho provata di persona. Certo è che PERSONALMENTE quando ho sentito il sample audio della 3.0 non sono saltato sulla sedia urlando “DEVO AVERLO”.
Secondo me la 2.0 funziona egregiamente e il manico in legno mi piace un sacco, però non so dirti se sia migliore o peggiore della 3.0.
Quello che posso dirti per certo è che la 3.0 è leggermente più economica (49€ nel modello tinta unita confrontato con i 53,70 della 2.0)

Che io sappia, tutti i modelli 2.0 e 3.0 hanno aquila SUPER nylgut (che sono fantastiche). Sulla 1.0 non so, ma onestamente mi focalizzerei sulla 2.0 o 3.0.

Il sample audio della comparazione tra 2.0 e 3.0 è questo

https://www.youtube.com/watch?v=OkgWo0F01cc

Consiglio spassionato :
ascoltati il sample e decidi quello che ti sembra migliore.
Non credo tu possa “sbagliare”, sono entrambi ottimi.

Spero di esserti stato utile
Ciao

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.