Re:Concert silent a confronto

Aloha Forum Uke 360° Concert silent a confronto Re:Concert silent a confronto

#38603
ilfulmunauta
Membro

Montava corde Aquila, ma per quanto riguarda strumenti del genere il problema è il sistema di amplificazione…se il piezoelettrico (il “sensore” sottosella) è scadente (poi boh, magari io sono sofistico) non ci puoi fare molto a riguardo. In quanto silenziosità direi che dipende dall’orecchio…ad esempio a casa mia era off limit, mentre quando vivevo con altri per studio nessuno sentiva…(chissà). Oggettivamente se suonato forte si sente (poco, ma si sente)

Ora ho anche io un Risa (stick) ma te l’avevo escluso per la fascia di prezzo che avevi imposto…
non posso che elogiarlo in mille modi, occhio alla forma che devi prenderci l’abitudine e lo suoni solo a tracolla. Ri-occhio che non ha uscita cuffie (quindi vale lo stesso discorso del vox)

Ps se devi suonare in gruppo munisciti di pazienza, e soprattutto, di una buona DI o preamp, se no non ti si sentirà mai…(e purtroppo le DI buone costicchiano, di preamplificatori ne trovi anche a prezzi onesti)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.