Re:Comprare un tenore

Aloha Forum Uke 360° Comprare un tenore Re:Comprare un tenore

#20851
Anonimo
Ospite

Allora Kala è una buona marca che fa ukulele un po' per tutte le tasche e fasce di prezzo, escudendo gli strumenti super costosi.

Per lo più produce strumenti in laminato, o con soltanto la tavola armonica solid, ma ha anche qualche modello in all solid.

In ogni caso se prendi un kala o un makala (la linea super economica) ti trovi di solito con uno strumento intonato e con buone meccaniche.

Io ho avuto per le mani sia un Makala che un Kala travel e di entrambi posso dire che hanno un gran valore per il loro prezzo.

Detto questo l'ukulele del quale ti sei innamorato è indubbiamente figo e simpatico dal punto di vista estetico, anche se non penso che potrai aspettarti un suono strabiliante. Sicuramente si tratta di un modello in laminato e credo che tutta quella vernice non giovi ulteriormente al suono. Insomma vedendo il prezzo (67$) devi aspettarti il suono di un ukulele da 67$, che non significa sia brutto, ma forse non dei migliori.

Permettimi però una considerazione…. Sei sicuro di voler spendere 67$ di strumento e 46$ di spedizione? Conta oltretutto che essendo fuori dall'europa dovrai pagare la dogana. Io fossi in te comprerei in italia uno strumento da 100$, se  questo è il tuo budget. Però se sei un incallito fan di Bob Marley segui il cuore e non la ragione tooth

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.