Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#28409
Mauro
Membro

In ordine,
GRAZIE Madràc
GRAZIE Ross (sempre gentile)
GRAZIE Pancho
In progetto originale era quello di ideare un uke elettrificato semplice, senza troppi fronzoli da poter realizzare in casa propria o in garage; si potrebbe fare questo progetto ma a parte le meccaniche, i tasti (ho usato quelli da chitarra… un pochino grandini, ma non danno fastidio) e le corde, il resto è tutto fatto a mano. Non è poi così difficile da realizzare è un unico pezzo di legno, come pinocchio del resto, la parte più difficile da realizzare è sia il ponte che l’alloggiamento del piezo, e poi collegarlo al jack con delle semplici saldature.
Ross non l’avevo calcolato, è vero, anche i mancini potrebbero suonarlo, brava!
Sei mancina?
Madràc aspetto ansiosamente la tua creazione perche rasp rasp rasp …. è troppo bello creare!
Pancho si abbiamo intenzione di metterne in vendita qualcuno, anche perchè tra un po’ compreremo altro legno bahia che ha un bel colore anche al naturale ed è molto bello da lavorare. Ci siamo riforniti anche di madreperle e di tasati quelli fini per ukulele.
Spero di postare qualche video suonando questi uke, ma cose semplici perchè ho studiato pochissimo lo strumento.
Aloha hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.