Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#28393
Mauro
Membro

Tanto per chiudere il cerchio,
in questi mesi oltre a incidenti vari , fratture multiple e relativa convalescenza ho rallentato il progetto ukulele solid…. a parte le parole bla bla bla, quello che conta sono i risultati, molte persone parlano solamente mentre altri realizzano! ecco tre prototipi tutti differenti l’uno dall’altro, nella parte posteriore non visibile dalla foto, abbiamo studiato un sistema per l’inserimento della corda nella meccanica facile facile, un gioiellino di precisione e di progettazione.
Devo dire che non è facile da realizzare per chi non ha le attrezzature adeguate.
Sono prototipi quindi hanno alcuni difetti, ma con mio zio ne abbiamo fatti altri 2 con soluzioni ancor più originali e differenti….. poi è finito il legno ahahahahah.
I piezo usati sotto al ponte sono arrivati dalla cina e costano pochi euro; abbiamo collegato gli strumenti a varie ampificazioni che abbiamo in sala prova e suonano tutti benissimo (cvd) come volevasi dimostrare.
Un saluto e credetemi, spesso si cerca il pelo nell’uovo, il legno deve essere di quel tipo, le corde di quell’altro, i piezo no è meglio metterli così, ma molte volte (quasi sempre) si sparano queste frasi senza una reale convinzione e poi….. non si realizza niente.
http://i47.tinypic.com/dgqbn4.jpg

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.