Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26871
Mauro
Membro

Ciao a tutti, questo si che è un bell’argomento,
Madrac, per il manico dovresti vedere l’innesto come è fatto se a coda di rondine o altro e solo poi modellare sul corpo dello strumento la forma (femmina) dell’innesto.
Farlo fare da un liutaio ti costerebbe, ho chiesto in giro e non ti conviene, poi c’è da vedere il telo delle corde se va bene con il ponticello e capotasto, non so se la persona che realizzerà questo progetto è abile nel realizzare tutto questo.
Per questo ci sono i liutai ahahahah!!!!!
Una soluzione decorosissima ed anche un’idea geniale, e fare una sorta di clone “Risa”, tastiera e corpo sono un pezzo solo, quindi non avrai il problema di incollare il manico con la giusta inclinazione.
Il disegno del progetto potrebbe essere differente dal Risa quindi personalizzato ed unico al mondo, per i picup gli unici interessanti sono quelli piezo che vanno sotto al ponticello.
Un modello che ho visto è questo, basta digitare su google: “PM200 ukulele”, ma ce ne sono altri modelli basta cercare……..
Non spaventarti dei fili che ci sono basta fare una piccola tasca contenitiva (una specie di scatola di derivazione come quelle che stanno nei muri e contengono i fili degli interuttori)) nel body dove ci sarà il collegamento tra il cavetto che va al ponticello, il cavo che collega il jack di uscita ed eventualmente se usi un piezo tipo PM200 la piccola scatolina che ha i due potenziometri di volume e tono e per questo dovrai fare un alloggiamento.
Altrimenti c’è sempre il piezo della Risa che lo trovi a 60 eurozzi.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.