Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#27003
Mauro
Membro

Ma la scopa suona ….è questo che conta!
Ma è chiaro che una solid body di multistrato suonerà in maniera differente rispetto ad un acero….che scoperta! ma suona!
Suonerà come gli strumenti tipo silent come il violino o altri fatti in acrilico
Però non bisogna far passare il messaggio che multistrato = cacca, è un materiale ricco di colle e legni quindi non omogeneo e questo impedisce la vibrazione; ma la gente che legge non deve pensare che la chitarra che ha comprato a 150 euro sia costruita con abete della val di fiemme, ma “spesso” sono fatte proprio con il multistrato. Guardate qua!
http://www.tibiuccio.it/vesterStratSs.htm
http://chitarre.accordo.it/articles/2010/12/45912/gibson-es-175-una-regina-di-compensato.html
http://people.accordo.it/journals/breigh/2009/05/23921/multi-strato.html

E questi sono solo i primi tre siti venuti fuori da google digitando “multistrato chitarra elettrica”
….e se avessi digitato “compensato chitarra classica?”

Le chitarre classiche fatte in fabbrica (non di liuteria) e parlo di quelle di 100/150 euro sono spesso fatte di compensato di 2 strati impiallicciato esternamente ….la persona che compra lo strumento crede di avere un bello chitarra di legno invece……..

Non voglio continuare con questo argomento perchè ognuno di noi ha le sue idee e fa il suo percorso e sa come affronatarlo, ed è una cosa sterile continuare a scrivere “è meglio questo o quello” è meglio l’oro o il bronzo??? io nella mia vita non l’ho mai fatto, sono una persona modesta che non vuole insegnare niente a nessuno, ho solo detto che se uno vuole risparmiare qualche soldo perchè ha difficoltà nell’acquistare un pezzetto di legno nobile (non sto parlando di liuteria, ma di divertisi costruendo) allora c’è la possibilità di fareselo in multistrato più economico e con un risultato chiaramente inferiore………..TUTTO QUI!
…però suona!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.