Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26994
Anonimo
Ospite

le scatole di sigari che suonano bene infatti son quelle di cedro massello…poi cmq hanno i pickup magnetici… io ho fatto dei cigar box guitar e quelli con el scatole in massello suonano bene, quelli in compensato benino, quelli PESANTI in compensato (cioè quelli con un top in compensato molto spesso) suonano poco e male.
“non hanno bisogno della cassa acustica, se monto un ponte su un manico di scopa e inserisco il piezo sotto l’osso la scopa suona.” Se monti un piezo su di una scopa avrai un suono asciuttissimo senza sostegno con una pacca iniziale tremenda e basta…. il piezo prende si la vibrazione dall’ossicino ma continua a vibrare grazie alla tavola armonica che continua a vibrare; se no non ci si spiegherebbe come mai con lo stesso sistema di amplificazione diversi strumenti suonano in maniera diversa… es. il MISI cioè un sistema di amplificazione usato spesso per gli ukulele su alcuni strumenti suona veramente bene (es i kanilea che a me dal vivo non piacciono molto ma amplificati sono bellissimi) e su altri strumenti è pessimo…eppure il sistema è lo stesso..
io, personalmente, preferirei costruire uno strumento con un suono decente piuttosto che investire pochi euro per poi avere uno strumento che “suona” come un manico di scopa amplificato.. 😉

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.