Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26978
Mauro
Membro

No! i piezo montati sotto all’osso del ponte sentono le vibrazioni della corda sul ponte e in prossimità, non sono come i microfonini e non hanno bisogno della cassa acustica, se monto un ponte su un manico di scopa e inserisco il piezo sotto l’osso la scopa suona.
Ho visto i grafici della profondità di risposta (variazione di pressione) di alcuni piezo e non c’è una grandissima differenza, certo se fosse legno pieno sarebbe meglio, ma dire che “suona poco ma poco ma poco ma poco!!!” Non è proprio così……

da Wikipedia:
Un’applicazione analoga trova spazio in ambito musicale, dove si utilizzano i cosiddetti pick-up piezoelettrici, dispositivi in grado di rilevare le variazioni di pressione esercitate da una corda in vibrazione di uno strumento musicale generando un segnale elettrico che poi viene amplificato.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.