Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26951
Anonimo
Ospite

oh oh oh ma quante idee avete….
se volete dei consigli chiedete pure…
comincio a consigliarvi qualcosa:

Prima cosa un progetto lineare semplice, giustamente state prendendo ispirazione da strumenti già esistenti, occhio agli spessori, un manico da 3cm è trooooppppoooo grande!!!

Legno: i falegnami usano spesso il mogano, tiglio, acero….scegliete un buon legno, il mio consiglio è il tiglio, morbido da lavorare e vene regolari. Se immaginate il vostro strumento guardandolo dalla paletta tenendolo dritto davanti a voi, dovrete vedere le vene orizzontali! è essenziale per la rigidità del manico!

pickup: un qualsiasi pickup passivo sottosella va benissimo, se volete mettere quelli che si incollano sul top, prenderanno poco e niente, meglio i “pessimi” sottosella!

Fret: usate quelli da mandolino ma ricordate, se vi segate voi gli slot dei fret la sega (che normalmente si trova in commercio, quella con la costola sopra per fare i tagli dritti)) fa un taglio da 1mm, la parte che s’incastra dei fret è da 0.8mm. In genere si usa una sega particolare con il taglio da 0.6mm

La verniciatura……pian piano prima fate lo strumento poi soluzioni ce ne saranno!!!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.