Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26947
Mauro
Membro

Ottimo Rattaman sia per i frets che per le meccaniche; il piezo è per chitarra, potrebbe non andare bene non saprei, forse è un pelino troppo lungo il pickup, mentro il jack di uscita è perfetto.
Stavo vedendo che quel prezzo dei frets è per 1 metro e l’ordine minimo sono 5 metri……???

Madrac continua con il tuo bel progetto, mi pare di capire che la tua preoccupazione è l’innesto del manico; vai su youtube e cerca dei video anche stranieri dove mostrano la tecnica e le varie opzioni….li c’è un mondo ……..o anche su dei siti di liuteria, ti posso dire che su internet c’è di tutto; una volta erano argomenti mantenuti segreti e chiusi a chiave nei cassetti, ma adesso no ! se uno vuole può fare tutto.
Per quanto riguarda le meccaniche, il disegno proposto è di massima, solo quando verrà realizzato potrò vedere le difficoltà reali e modificarne le proporzioni e dimensioni.
Le chiavette in quella posizione sono un’alternativa a quelle del risa che sfruttano il foro centrale, ma fare il foro è un po’ difficoltoso per chi non è attrezzato di un seghetto alternativo o traforo elettrico oscillante; poi per la posizione della meccaniche che è particolare si potrebbe pensare di inserirle un po’ più in dentro, solo realizzando il disegno vedrò la soluzione migliore.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.