Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26922
Mauro
Membro

Rattaman, hai ragione, mi sono fatto prendere la mano e mi sono lasciato andare ad un disegno troppo complicato.
Le difficoltà di quel progetto per le persone neofite sono tante ed allora sono rientrato nei ranghi…chissà forse un giorno realizzerò un’idea del genere.
Allora ecco un’altro progetto semplice semplice.
Ho tolto anche la difficoltà di realizzare il foro come il risa; foro che permette l’alloggiamento del ponte e del cilindretto “tendicorde”.
Credo che l’unica piccola difficoltà realizzativa è nel fare un piccolo scalino per dare l’inclinazione alle corde per collegarle alle meccaniche, come del resto avviene nella paletta che è inclinata rispetto al manico, in questo caso viene realizzara dietro il ponte.
Il corpo ed il manico è un’unico pezzo, nella parte posteriore c’è anche uno scasso chiuso con un coperchietto con 4 viti (legno, plastica, metallo…) per contenere il collegamento tra il pickup del ponte ed il jack di uscita.

In alternativa si potrebbe inserire la classica paletta con le meccaniche ed elimininare lo scalino, ma in quel caso ci si complica la vita poichè non avremmo legno a sufficenza per realizzare l’inclinazione della paletta.

http://i43.tinypic.com/2iu8fw9.jpg

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.