Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26894
Mauro
Membro

Si il piezo è quello indicato da Ross sul mercatino dell’ukulele a 60 eurozzi ……
Su uno strumento elettrificato credo che il magnete sia la parte più importante e deve essere buono e da quello che ho visto su youtube il Risa suona benissimo.
Madrac ho visto su youtube montare il manico con lo strumento con due spine da mobili, nei comuni strumenti le due parti sono forti perchè dietro le fasce c’è lo zocchetto di legno pieno.
In una solid body al posto dello zocchetto c’è il legno e quindi vai tranquillo è la stessa cosa.
Non ho montato mai le spine tipo mobili, non saprei dirti, (sono prerogativa di strumenti economici o fatti in casa) ma comunque si mette sempre la colla e colla+spine dovrebbe andare bene!
Per il tipo di colla io userei la colla cervone (si usa a caldo e sciolta a bagno maria), ma anche quella tipo vinavil che avrai sicuramente in casa dovrebbe andare bene, altrimenti ci sono colle specifiche per liutai, ma non so se vale la pena fare questa spesa per usarla una volta.
Se non sei attrezzato con i morsetti, una volta messa la colla potresti usare degli elastici o delle camere d’aria di bicicletta da far passare tra il manico e il corpo.
Per l’inclinazione del manico dovresti fare questa operazione: con lo strumento girato cioè con la parte dove sono le corde (ma senza corde) adagiarlo su un piano orizzontale incollare le due parti manico+corpo, così avrai la certezza di avre incollato con la giusta inclinazione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.