Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26866
Madràc
Membro

ciao rat..la tua è un idea che da tempo ho anche io…facendo ricerche e leggendo recensioni sono arrivato alla conclusione (per me) che per facilità e praticità costruttive, ed ukulelistiche, sarebbe meglio da costruire un uke solidbody (tipo eleuke per intenderci o il risa solid) con pickup piezo.
La figata e che il corpo lo puoi fare con la forma e le dimensioni che vuoi tu…se sei abile con il seghetto alternativo puoi fartelo anche a casa, altrimenti non sarebbe male farselo fare (se conosci qualcuno che la possiede o in qualche falegnameria) con una fresa cnc.
Io il difficile lo vedo sul costruire manico e tastiera (soprettutto tastiera) da li la mia idea e deviata sul pensiero di costruire solo il corpo e procurarmi un manico con tastiera, il fatto e che per uke è pressocchè impossibile trovare i manici (non come per le chitarre) e farselo fare da un liutaio non sò quanto possa costare, poi cercando li ho trovati qui http://shop.mainlandukuleles.com/category.sc;jsessionid=5BCB3E53BD55505FFB1D4D5961AF4F5D.qscstrfrnt01?categoryId=8 però anche qua non so quanto si potrebbe andare a spendere con spedizione e tutto.
Il pick up non e difficile da trovare (il piezo) e ne trovi di diversi tipi e a diversi prezzi quindi hai piu scelta..spero di averti detto qualcosa di utile..fammi sapere
Mandi!! Mandi!!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.