Re:Clone Risa solid Uke…

Aloha Forum Hospital Clone Risa solid Uke… Re:Clone Risa solid Uke…

#26876
ilfulmunauta
Membro

allora..ti risp per quello che sono a conoscenza…chi sa qualcosa a riguardo mi corregga se dico fesserie e amenità varie…potrei attingere da wikipedia…vabbè non c’ho voglia 😉 quindi parlerò pure in maniera “potabile” e mi scuso per la poco tecnicità.
– la batteria in un pickup attivo serve perchè associato al pickup è presente un preamplificatore, che ne aumenta l’output…quindi generalmente hanno volume più alto…e il suono che risulta è quello effettivo del pickup (da ciò che ricordo abbastanza secco-prendere con le pinze)
teoricamente, dico teoriacamente, la batteria serve anche se ci sono di mezzo equilizzatori e quant’altro, ma mi fermo prima di inciampare da solo.
– il pm200 è passivo e underseddle (pickup piezoelettrico che viene messo sotto il ponte) – si utilizzano le corde anche di nylon e simili. ha i controlli del volume ma non necessita di alimentazione

PS
secondo me per semplificare il progetto conviene fare un pezzo unico (corpo e tastiera) ma è solo una mia opinione.
PPS
su internet puoi trovare video di gente che si è costruita ukulele da ex minichitarre utilizzate per guitar hero. Quindi prendi in considerazione anche plasticoni.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.