Re:Ciao, mi aiutate?

Aloha Forum Presentazioni Ciao, mi aiutate? Re:Ciao, mi aiutate?

#38507
gepponline
Membro

…Permettimi di non essere per niente d’accordo con quanto scritto da SteLiutaio.

Io ho cominciato a suonare l’ukulele con un catorcio mahalo e questo non ha per niente inficiato il mio interesse ne la voglia di ampliare la conoscenza dello strumento.
Anzi. Mi sono reso conto che spendendo poco sono riuscito a portare a cas auno strumento facile e comodo da trasportare.
Anche io come te lo uso piu’ che altro per cantarci sopra, pochi vistruosismi e tanti canzonieri :)

Dopotutto soprattutto all’inizio, l’ukulele affascina anche per il suo suono un po’ giocattoloso rispetto ad una chitarra. Se deve diventare una cosa per virtuosi e puristi del suono, per me perde il suo fascino.

Come dicevo, sono partito da un mahalo, poi mi son regalato un islander da 100 euro, ma al momento suono assiduamente il mio fantastico mahilele.
Perchè suona abbastanza bene per quello che ci sevo fare, è costato poco e non mi devo fare paranoie di trattarlo bene visto che “non ho riguardo per le mie cose”.
Mi dispiace perchè l’islander da un po’ sta prendendo la polvere..prima o poi lo ritirero’ fuori, ma se fosse esistito prima il mahilele forse non l’avrei mai comprato.

Quindi per come la vedo io, prenditi un mahilele. Spendi poco e hai una buona resa. poi SE e solo SE la cosa ti piacerà, vedrai che la voglia di prenderne altri, magari con suoni migliori e con costi piu’ elevati verrà da se.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.