Re:Ciao Elena

Aloha Forum Presentazioni Ciao Elena Re:Ciao Elena

#38565
SteLiutaio
Membro

Cao Elena, non ti demoralizzare.
Se sei già una chitarrista mi spiace dirti che non puoi suonare uno strumento di compensato con meccaniche e tastiera scadenti.
Come musicista sai ben che manico tastiera e meccaniche sono fondamentali. Poi chiaro cassa di risonanza e tavola armonica sono fondamentali per ascoltare un suono decente. E non ha senso nemmeno cambiar corde perchè non risolve nulla.
Io continuo a ribadire, dal mio punto di vista di musicista e liutaio che anche un principiante deve cercare un minimo di qualità. Questo non significa che si debba spendere per un prodotto di liuteria. Almeno però scegliere un prodotto industriale con tavola armonica in cedro massello…. insomma qualcosa di suonabile e ad un prezzo che stia intorno ai 200-300 euro.
200- 300 euro sembrano tanti per uno strumentino…però sai bene anche tu che una chitarra industriale decente ormai non costa meno di 700 euro ( e ha solo la tavola armonica in massello…e qualche volta filo tasti e azione del manico presentano difetti )
Gli strumenti cinesi ( ormai vengono tutti dalla Cina anche se con marchi noti ) se sono troppo economici servono solo da soprammobile. Se vuoi altre info fammi sapere

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.