Re:Ciao da DaniEla

Aloha Forum Presentazioni Ciao da DaniEla Re:Ciao da DaniEla

#24720
Stonehand
Membro

dduck said:

Sono ancora un poco impacciata nel tenerlo, tende a scivolarmi sotto al braccio destro. Anche qui, penso sia una questione di abitudine: con il violino c'è una bella spalliera che ti fissa lo strumento alla spalla e da lì non si muove più, l'ukulele mi sembra che sia già di suo meno vincolato al corpo di chi lo suona.
 

Be' dipende da come è il corpo di chi lo suona…il modo migliore per non farlo scivolare da sotto il braccio destro è di non tenerlo sotto il braccio destro, eccoti un piccolo video di Lorenzo che ti mostra come puoi tenerlo. Lui usa una cinghia, è vero, ma con una accorta combinazzione di pancia, mano sinistra e mano destra puoi anche fare a meno della cinghia. Io lo faccio (sarà per questo che non riuscirò mai a suonare come Lorenzo?) ecco il video:

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.