Re:Ciao da DaniEla

Aloha Forum Presentazioni Ciao da DaniEla Re:Ciao da DaniEla

#24708
dduck
Membro

Eccolo! E' qui!

E' arrivato ieri dopo pranzo…non pensavo che fosse un morbo così contagioso, invece non riuscivo più a metterlo giù!

Soddisfatta del modello: Mahimahi 7G. Si sente che c'è legno buono, vibra molto bene e si fa sentire. Non vedo l'ora di provarlo insieme ad un'amica chitarrista, anche per rendermi conto dell'insieme. L'accordatura pian piano si sta stabilizzando, come credo sia più che normale (venendo dal violino, sono abituata a dover accordare anche spesso, quando il clima fa piangere il legno e le corde). Sono ancora un poco impacciata nel tenerlo, tende a scivolarmi sotto al braccio destro. Anche qui, penso sia una questione di abitudine: con il violino c'è una bella spalliera che ti fissa lo strumento alla spalla e da lì non si muove più, l'ukulele mi sembra che sia già di suo meno vincolato al corpo di chi lo suona.

Infine, è davvero bellissimo. Amo le cose essenziali, e questo ukulele lo è, linee semplici e pulite. Anche la venatura del legno ha un colore intenso, a tratti mielato. Ha il fascino di uno strumento che ti cattura. 

Solo un piccolo appunto. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero i pallini non solo sulla tastiera, ma anche a lato, sul manico, per renderli più visibili mentre si suona. La mia chitarra li ha, e ho notato che sono davvero molto comodi. Ma non ho idea se si usi oppure no metterli anche sull'ukulele: sarebbero, diciamo, una facilitazione, una comodità in più.

Bene, ora diamoci sotto a suonare! Aloha!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.