Re:ciao da alessio

Aloha Forum Presentazioni ciao da alessio Re:ciao da alessio

#19704
stupendoman
Membro

grazie a tutti per il benvenuto non pensavo di trovare una comunity così attiva 🙂

 

allora vi metto un'immagine perchè altrimenti non mi capisco 🙂 (è il mio ukulele… c'era solo rosa ma ho detto male che vada lo regalo a mia nipote di 4 anni dopo averci attaccato un adesivo di hello kitty)

 

non so se usate anche voi il programma aptuner, da quello che ho capito leggendo delle guide in inglese così dovrebbe essere impostato giusto (ma probabilemnte no). Il fischietto che ho per accordare riporta le note G4 C3 E2 A1… io non so cosa vogliano dire i numeri 🙁 sono molto ignorante in materia, ho studiato da autodidatta la chitarra e so le note e gli accordi solo con la nomenclatura inglese.. immaginate voi 🙂

 

quindi non capisco se ho impostato il programma nella maniera corretta, la mia ragazza, che se la mena che ha fatto 200 anni di pianoforte, dice che le note impostate col programma sono uguali a quelle che suona il fischietto… c'è da fidarsi della mia ragazza? non so diceva anche di aver fatto anni di danza ma è coordinata quanto pippo… tooth

 

altre cose che ho notato provando l'ukulele è che alcuni accordi sono quasi impossibili da fare ( ma dicevo così anche dell'F con la chitarra) ad esempio il D… io non riesco a schiacciare 3 corde con 1 dito solo, ho le mani molto affusolate, ho visto che c'è anche un'alternativa facendo un barrè sul secondo tasto e premendo la A sul terzo… ma suona proprio male. Appena preso poi lo accordavo, lo poggiavo a terra, lo riprendevo in mano ed era di nuovo scordato, ho tirato tutte le corde tanto e l'ho lasciato così un giorno, ora tiene un po' di più l'accordatura.

Ho qualche speranza? 🙂

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.